Sanremo 2019: confermati Andrea Bocelli, Giorgia ed Elisa come ospiti

Share

Sanremo 2019: confermati Andrea Bocelli, Giorgia ed Elisa come ospiti

E non soltanto riguardo ai conduttori e ai cantanti in gara che si susseguiranno sul palco dell'Ariston. "Noi cerchiamo di trasformare Sanremo in una sorta di editore di musica". Andrea Bocelli con il figlio, Giorgia ed Elisa saranno ospiti del Festival, conferma Claudio Baglioni. È un evento trasmesso, dunque deve avere un carattere di eccezionalità e soddisfare la voglia del pubblico di ascoltare cose nuove.

Poi ringrazia Baglioni "per avermi richiamata anche quest'anno, nonostante l'anno scorso lo abbia fatto passare per anziano, e l'anno scorso non lo era... Il 69 richiama anche lo yin e lo yang, l'avvicinamento degli opposti, che insieme formano l'accordo", ha aggiunto il direttore artistico. Ho proposto di fare con loro Pippo, Pluto e Paperino, ma non so se andrà in porto. Ci siamo conosciuti un giorno a casa sua, era afona: "pensate per un uomo una serata con una donna afona, è un sogno". "Negli ultimi anni ho seguito il Festival come vicedirettore, quest'anno ci torno con il nuovo incarico". Quello a Sanremo della stessa vicenda, con il direttore artistico Claudio Baglioni che alla presentazione del festival parla di "farsa" e di un governo non all'altezza della situazione se di fronte a un'emergenza epocale come le migrazioni di massa non riesce a farsi carico di una cinquantina di disperati. Sono felice della presenza di Bisio e Virginia: è un Festival di alto profilo, si sta lavorando a un prodotto altissimo. "Stiamo già pensando a qualcosa di speciale per la 70esima edizione dell'anno prossimo".

Per Virginia Raffaele questa sarà la seconda volta come co-conduttrice del Festival, dopo la sua esperienza del 2016 insieme a Carlo Conti, Gabriel Garko e Madalina Ghenea. "Né io né Virginia abbiamo niente da dimostrare - ha detto Claudio Bisio -". La grande novità è lavorare insieme. Cercheremo di entrare a tempo nel concorso canoro, ma anche in controtempo delle volte. Gli ospiti molto probabilmente saranno solo italiani: "Al momento non sono previsti ospiti internazionali". "Con altri stiamo valutando la performance, comunque ci saranno almeno due ospiti cantanti a serata". Se ci saranno ospiti comici? "Posso chiamare degli ospiti comici?", chiede ai due conduttori. Torneranno Pippo Baudo e Rovazzi dopo aver presentato Sanremo Giovani. "Avremmo dovuto fare Zelig insieme, ma non è successo". Ma non solo: non è raro infatti che, tra gli ospiti di Sanremo, figurino anche persone comuni, con una forte storia da raccontare. Ne consegue che gli ospiti di Sanremo 2019 saranno circa una decina. "E' previsto anche un collegamento in esterna, sotto le stelle, da Santa Tecla, per dare alla serata anche un tocco glam della Sanremo by night".

Si avvicina sempre di più il momento dell'inizio del 69esimo Festival della Canzone italiana. Avremo ospiti autori e qualche tributo.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.