Roma, volantini antisemiti: "Lazio, Napoli, Israele: stessi colori, stesse bandiere"

Share

Roma, volantini antisemiti:

Sono firmati dai romanisti della Balduina e sono apparsi, in queste ore, sui muri del quartiere Prati e della Balduina. Stessi colori, stesse bandiere.

Un gesto da condannare che fa tornare alla mente gli adesivi di Anna Frank con la maglia della Roma attaccati in Curva Sud da alcuni tifosi della Lazio. "Mer...", è il messaggio firmato da presunti tifosi romanisti proprio della Balduina. A poche ore dagli scontri in piazza della Libertà, per i festeggiamenti relativi al compleanno della Lazio, ecco la provocazione oltraggiosa di qualche ultrà in vena di offendere non solo laziali e napoletani ma anche la comunità ebraica, con un'associazione che nulla ha a che vedere con il calcio e la civiltà.

Oggi che lungo le strade della Capitale compaiono manifesti con sopra la scritta 'Lazio, Napoli, Israele, stessi colori, stesse bandiere, merde', non scatta alcuna forma di indignazione e di condanna.

"Lo scorso anno comparvero alcune figurine lasciate da alcuni tifosi della Lazio con l'immagine di Anna Frank nei panni di tifosa della A.S. Roma, e scattò una ondata di indignazione nazionale ed internazionale".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.