Regione Lazio, previsioni meteo per oggi venerdì 11 Gennaio

Share

Regione Lazio, previsioni meteo per oggi venerdì 11 Gennaio

Nel pomeriggio cieli nuvolosi e precipitazioni deboli sparse si concentreranno esclusivamente al Sud e sulle Isole, nel resto d'Italia sarà ancor lambito il Lazio ma i fenomeni saranno in rapida attenuazione, per il resto sarà ben soleggiato. Temperature in calo su quasi tutta la penisola.

Domani 8 gennaio cieli in prevalenza poco nuvolosi, con nubi in aumento dal pomeriggio fino a cieli nuvolosi o molto nuvolosi in serata, non sono previste piogge.

Le temperature resteranno ancora sotto media lungo l'Adriatico e al Sud, saranno in leggero aumento altrove.

Zero termico in ulteriore calo a quote pressochè collinari fra 600 ed 800metri durante la giornata. Venti deboli o assenti e di direzione variabile. Un'importante eccezione sarà rappresentata dalle zone alpine di confine: lo STAU generato dalle veloci correnti da Nord favorirà addensamenti diffusi associati a deboli nevicate nella prima parte del giorno, in intensificazione tra serata e nottata.

Nessuna novità per i prossimi giorni, mentre al centro sud, una nuova discesa artica, si appresta a portare freddo e neve.

Temperature: Temperature minime stazionarie su valori ben sottozero ovunque, comprese fra -5 e -2°C in pianura, Massime stazionarie senza variazione fra 6 e 9°C.

Cielo velato o nuvoloso sul versante adriatico con possibili nevicate dai cento metri. Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 6°C, la minima di 1.4°C, lo zero termico si attesterà a 888m.

Zero termico stabile fra 1600 e 1800metri di quota durante le ore centrali della giornata.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.