Nuova Nissan Leaf 3.Zero, l'elettrica con un autonomia di 385 km

Share

Nissan raddoppia l'offerta di Leaf, l'auto 100% elettrica più venduta al mondo, presentando in occasione del Consumer Electronic Show (CES) di Las Vegas le nuove versioni Leaf 3.Zero con batteria da 40 kWh e Leaf 3.Zero e+ Limited Edition con una nuova batteria da 62 kWh. Nel 2018 soltanto in Europa ne ha consegnate 40.000. Se Nissan con la prima Leaf aprì il fronte, con l'ultima serie sta portando un grande contributo per vincere la guerra. Offre una sensazione di guida nuova, con una marcia fluida e massimo controllo.

"LEAF 3.ZERO - Al di là della batteria da 40 kW, la versione porta al debutto il sistema di infotainment con schermo da 8", dotato di ulteriori servizi di connettività, come la navigazione "door to door" e l'aggiornamento online di punti di interesse, traffico e mappe (OTA/USB). Inoltre, una nuova versione dell'app NissanConnect EV sarà disponibile al momento delle prime consegne in maggio. Allargata anche la gamma dei colori con la possibilità di creare delle combinazioni. Al lancio in Italia è prevista una versione top di gamma con un prezzo di 42.080 euro (da cui vanno detratti gli eventuali contributi governativi e locali) che include la tecnologia ProPILOT, l'e-Pedal, l'impianto Bose, gli interni premium e la verniciatura metallizzata.

Per quanto riguarda la LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition, annunciata in Giappone e presentata al Consumer Electronic Show di Las Vegas, questa è spinta da una batteria da 62 kWh, composta da 288 celle anziché 192, possiede una potenza di 160 kW (217 CV) e permette il 40% in più di percorrenza, ovvero 115 km extra, con un'autonomia nel ciclo combinato WLTP che passa da 270 km a 385 km con una singola ricarica. In questo caso il prezzo di lancio è di 49.150 euro.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.