Malpensa, si cambia: Armando Brunini nuovo ad di Sea

Share

Malpensa, si cambia: Armando Brunini nuovo ad di Sea

Milano, 8 gen. (AdnKronos) - Armando Brunini è il nuovo amministratore delegato di Sea, la società aeroportuale che gestisce gli scali di Malpensa e Linate.

Sotto la sua guida come Amministratore Delegato lo scalo di Napoli è cresciuto più di tre volte rispetto alla media nazionale, registrando negli ultimi cinque anni (2013-2018) un incremento pari all'82% del traffico passeggeri, con una elevata qualità del servizio riconosciuta a livello internazionale, ed un fondamentale impulso al comparto turistico dell'intero territorio. Domani il consiglio di amministrazione dell'azienda, controllata dalla famiglia Ligresti, sancirà l'assegnazione dell'incarico. A nominarlo è stato il cda, sotto la presidenza di Michaela Castelli. Con la nomina di Brunini, fino a ieri vicepresidente di Sea, la società ha istituito la figura dell'amministratore delegato definendo un nuovo assetto organizzativo e di governance. "Mi hanno cercato per il ruolo di amministratore delegato Gesac - ha raccontato a "Repubblica" Brunini - e non sapevano nemmeno che fossi napoletano". Dal 2013 al 2018 ha ricoperto la carica di Vice Presidente di ACI Europe (Associazione Europea degli Aeroporti).

Brunini ha lavorato in multinazionali come Kpmg, PriceWaterhouse, A.T. Kearney per il settore trasporti del Mediterraneo.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.