Juventus, Allegri: ?Da domani ci giochiamo la stagione?

Share

"Fin qui abbiamo fatto belle partite ma non abbiamo vinto niente". "Dovremo affrontare la partita nel modo migliore, sapendo che non c'è replica - aggiunge - per prepararci al meglio a quella di mercoledì". E' sempre andato vicino al gol e per noi è un giocatore molto importante nel cucire il gioco, soprattutto per caratteristiche perché Cristiano e Mandzukic lavorano più nella profondità e nella fase realizzativa che nella costruzione. Cancelo rientrerà in Supercoppa, a sinistra uno tra Spinazzola e Alex Sandro con De Sciglio a destra. A noi hanno detto di giocare lì e andiamo. Bonucci gioca di sicuro, Pjanic vediamo.

Sul razzismo e la violenza negli stadi: "Tutti si riempiono la bocca a farebbero meglio a stare zitti, poi facciano cosa gli pare". "Non bisogna spaccare l'atomo: ci sono strumenti capaci di andare a prendere chi si comporta male - osserva -. Se non sbaglio quello che in Inghilterra tirò la banana a Sterling non può più entrare negli stadi". "In Italia hanno paura di prendere decisioni importanti, perché si ha paura di essere impopolari".

SUPERCOPPA A GEDDA - Mercoledì c'è la Supercoppa, slla scelta di giocare a Gedda in Arabia Saudita si sono scatenate molte polemiche: "È stato fatto un contratto da parte della Lega e noi dobbiamo andarci".

Su Cristiano Ronaldo: "Caso Mayorga?" L'ho visto sereno e si sta allenando bene. Giocheremo una partita seria contro il Bologna. Ora bisogna prepararsi al meglio per la seconda parte della stagione, la più importante. Per il resto, non tocca a me rispondere perché sono vicende private. Ha giocato meno partite in Nazionale e qualcuna in più della stagione precedente in campionato. Andando avanti vedremo, ma il discorso non vale solo per lui. Devo gestire il gruppo per arrivare in fondo a tutti gli obiettivi.

Sul mercato: "Ho cinque centrocampisti talmente bravi che non ho bisogno di nessuno". Le partite inglesi le guardo sempre volentieri. La Juventus però ha fatto una bella partita, Audero ha fatto delle belle parate. Fortunatamente quel bellissimo gol di Saponara è stato annullato. Ma non abbiamo mai avuto il comando della gara, su questo dobbiamo assolutamente migliorare.

Da domani si comincia a ragionare da dentro o fuori. Sensazioni sull'infortunio di Mandzukic? "In porta gioca Szczesny, in previsione della gara di Supercoppa" ha detto a proposito della formazione.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.