Carige: Di Maio, nazionalizzazione unica strada per M5S

Share

Carige: Di Maio, nazionalizzazione unica strada per M5S

Di Maio invece posta su Instagram una foto con il polacco Pawel Kukiz, il croato Ivan Sincic e la finlandese Karolina Kahonen, "leader di movimenti che nei loro Paesi sono alternativi a quelli tradizionali, sono nati da poco e sono giovani, ma hanno un consenso sempre maggiore", scrive il leader M5S, che li ha incontrati ieri a Bruxelles.

I dettagli e le tappe del tour di Di Maio non sono ancora stati resi noti.

Matteo Salvini e Luigi Di Maio tessono separatamente la propria tela per le elezioni europee di maggio. Sappiamo cosa anima il vostro spirito e perché avete deciso di scendere in piazza per farvi sentire. Sono le energie piu' fresche e belle dell'Europa. Il grido che si alza forte dalle piazze francesi è in definitiva uno: 'fateci partecipare!'.

Il leader del Carroccio, ha annunciato il coordinatore della Lega per la Sardegna Eugenio Zoffili, arriverà il 16 gennaio: "Anche in Sardegna è ora di cambiare aria al governo della Regione, e sono sicuro che la Lega vincerà", ha affermato il ministro dell'Interno in un video su Facebook. Come voi, anche noi, condanniamo con forza chi ha causato violenze durante le manifestazioni, ma sappiamo bene che il vostro movimento è pacifico.

"Io - sostiene il capo politico di M5S - ho letto le vostre rivendicazioni, le vostre 8 doleances (lamentele) e mi ha colpito il fatto che il primo punto è proprio la democrazia diretta". Possiamo mettere a vostra disposizione alcune funzioni del nostro sistema per la democrazia diretta. E' una rivendicazione importante perché dà il senso a tutte le altre vostre richieste. "Ma voi, gilet gialli, non mollate!", conclude.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.