Beppe Grillo firma il patto per la scienza

Share

Beppe Grillo firma il patto per la scienza

Ma che anche la scienza, e il suo mondo, hanno bisogno di sopravvivere, come qualunque altra cosa. A compiere il 'miracolo' il virologo Roberto Burioni, che ha pubblicato il 'Patto trasversale per la scienza' - firmato, oltre che da Beppe Grillo e da Renzi, anche da Enrico Mentana, Guido Silvestri (Emory University, Atlanta) e Mina Welby (Associazione Luca Coscioni) - sul suo sito 'Medical Facts'.

Il documento arriva in un momento in cui infuriano le polemiche dopo che il presidente dell'Istituto superiore di sanità Walter Ricciardi, in un'intervista al Corriere, ha annunciato le sue dimissioni come uno strappo con il governo: "Lascio l'Istituto superiore di sanità, il governo ha posizioni antiscientifiche". "Ci si può dividere su tutto, ma una base comune deve esserci".

P.S. Ho ricevuto il presente appello dal Professor Guido Silvestri.

Tutte le forze politiche italiane si impegnano a sostenere la Scienza come valore universale di progresso dell'umanità, che non ha alcun "colore politico", e che ha lo scopo di aumentare la conoscenza umana e migliorare la qualità di vita dei nostril simili.

Tutte le forze politiche italiane si impegnano affinchè si assicurino alla Scienza adeguati finanziamenti pubblici, a partire da un immediato raddoppio dei fondi ministeriali per la ricerca biomedica di base. Sono alcuni dei punti del Patto Trasversale ideato da Roberto Burioni che l'immunologo chiede a tutte le forze politiche di firmare. Fondamentale, inoltre, promuovere leggi che fermino "l'operato di quegli pseudoscienziati che creano paure ingiustificate tra la popolazione nei confronti di presidi terapeutici validati dall'evidenza scientifica e medica". I No Vax non perdonano al fondatore del Movimento 5 stelle quello che considerano un voltafaccia, un tradimento per l'appunto. Ci avevate promesso di abolire i vaccini e invece adesso ce li volete iniettare con forza. Ma è anche vero che con il Movimento ogni svolta è possibile, when nothing is true, everything is possible. Un altro utente scrive: "E pensare che una volta eri il mio mito. dalle stelle alle stalle. addio Beppe!". Ha detto Albert Einstein che la "scienza, al confronto con la realtà, è primitiva e infantile".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.