Audi è marca premium leader nel mercato italiano del 2018 - Industria

Share

Audi è marca premium leader nel mercato italiano del 2018 - Industria

A contribuire ai numeri di fine anno, corroborati dal rinnovamento di gran parte dell'offerta Audi nel 2018, è stata soprattutto la gamma Q, ovvero quella degli sport utility, che ha pesato per ben il 44% sulle vendite complessive: Q2 e Q5 sugli scudi, con la Q8 arrivata nel secondo semestre e pronta a dare il suo contributo sull'intero 2019. La quota, nel segmento premium, supera il 24%. Nel 2018, la Casa di Ingolstadt ha immatricolato 62.776 vetture nel Belpaese. Al di là dei risultati portati dai SUV, performance commerciali di spicco anche per l'Audi A4, vettura che grazie alle 8.600 unità immatricolate si è confermata ancora una volta leader assoluta del segmento D.

E' Audi il marchio che ha venduto più auto di lusso in Italia nell'anno appena passato.

Sul fronte tecnologico, la concretizzazione dei benefici generati dalla digitalizzazione risulta elemento fondamentale nello sviluppo dei prodotti e dei servizi. L'offensiva di prodotto verrà integrata con la prima Audi nato per essere a zero emissioni, la e-tron, cui seguirà nel 2020 la declinazione GT. Entro il 2025 la gamma elettriche disporrà di 12 modelli.

La vocazione high-tech del Brand ha trovato ampia applicazione sulle tecnologie di assistenza alla guida, radicate all'interno dell'intera gamma a partire da A1 Sportback, porta d'ingresso al mondo Audi. Dopo Cina, Germania, Usa e Regno Unito, quello italiano è il quinto mercato mondiale per Audi.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.