Arriva "David Bowie Is", app sulla sua vita e la sua musica

Share

Arriva

Così, dopo il Golden Globe targato "Bohemian Rhapsody" e dedicato a Freddie Mercury, ecco salire alla ribalta un'altra icona del rock made in Britain.

A tre anni dalla scomparsa (2016) il gruppo triestino dei Bowie Tribute -Stardust, reduce dal successo dell'ultimo concerto del 23 Novembre scorso con più di 300 persone, organizza uno spettacolo al Teatro San Giovanni di Trieste.

L'App prende spunto dalla mostra itinerante "David Bowie Is", inaugurata nel 2013 dal Victoria and Albert Museum di Londra e conclusasi nel 2018 al Brooklyn Museum di New York, facendo tappa in tanti città del mondo tra cui Bologna.

Un'applicazione che permetterà di assistere alla mostra dedicata alla carriera e all'arte del Duca Bianco, in realtà aumentata, attraverso la voce narrante di Gary Oldman il quale ha rivelato: "È stato un privilegio essere coinvolto". Questo strumento digitale consentirà a tutti i fan e nostalgici di Bowie una vera e propria esperienza immersiva nella sua arte, nella sua musica, nei video, nei costumi, ovviamente ascoltando le sue canzoni.

Inoltre è possibile ancora trovare in giro il libro David Bowie Is, la versione italiana del catalogo ufficiale della mostra, edito da Rizzoli. Gli utenti saranno in grado anche di esaminare ogni oggetto in dettaglio a 360 gradi e di riascoltare la musica di Bowie. Il concerto è dedicato alla musica di David Bowie, particolarmente al suo periodo più fruttuoso e creativo, cioè gli anni '70: da Rebel Rebel a Ziggy Stradust, da Changes a Young Americans fino a Heroes. L'applicazione è stata sviluppata da Planeta, società di New York, in collaborazione con il David Bowie Archive e Sony Music Entertainment.

L'applicazione in questione, disponibile da oggi in memoria dell'artista inglese, però non sarà gratuita in modo che la stessa possa finanziare parte delle spese per la sua realizzazione e permettere con gli introiti di aggiungere sempre maggiori risorse all'app stessa.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.