Natale da record per Amazon

Share

Natale da record per Amazon

La sera della vigilia, a Berkeley, California, ore 23:30. Milioni di persone hanno acquistato i loro regali che, grazie consegne rapide offerte dal sito, sono arrivati in tempo sotto l'albero.

Nel corso di questi mesi diversi utenti hanno segnalato delle risposte insolite da parte di Alexa (compresa una risata inquietante), ma l'ultimo segnalato è decisamente il più inquietante.

Un record che ha influenzato favorevolmente anche le piccole e medie aziende che vendono i loro prodotti su Amazon, dato che da queste proveniva più del 50% degli articoli venduti.

Da una disamina della domanda, a guidare i consumi è stata ancora una volta la tecnologia, non solo quella dei devices, ma anche quella per la domotica.

Alexa, infatti, è dotata di abilità culinarie per cui le famiglie sono facilitate dalla nuova funzione arrivata proprio con l'aggiornamento natalizio. Tra questi c'è pure Echo di Amazon, un dispositivo basato sull'intelligenza artificiale Alexa (una forma più evoluta di Siri dell'Iphone).

I prodotti di elettronica più venduti in tutto il mondo stati: "Bose QuietComfort 35 (Series II) Wireless Headphones, il televisore Samsung Flat 65" 4K UHD 8 Series Smart LED TV, Apple iPad (Wi-Fi, 32GB) in Space Gray, Wemo Mini Smart Plug, Blue Yeti USB Microphone in Blackout, Wyze Cam 1080p HD Indoor Wireless Smart Home Camera, and HP Sprocket Photo Paper. Prossimamente potrebbe arrivare un comunicato dedicato alle vendite sul territorio italiano, ma crediamo che anche in questo caso le vendite siano state principalmente incentrate su quel tipo di prodotti. Sempre attraverso Alexa sono stati dati suggerimenti per centinaia di migliaia ricette, cocktail (tra i più richiesti il Moscow Mule) e promemoria (utilizzati otto volte di più dello scorso anno).

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.