Mostra i-tech su Van Gogh a Bari - ViaggiArt

Share

Mostra i-tech su Van Gogh a Bari - ViaggiArt

Santo Stefano al Ponte si è rifatta il look ed è diventata "Cattedrale dell'immagine". Questo ha permesso di tornare visibili l'altare di Giambologna, la balconata di Buontalenti, le tombe terragne. Le immagini saranno quindi proiettate su qualsiasi superficie o elemento architettonico presente, attraverso l'utilizzo di proiettori di ultima generazione che promettono esperienze immersive più complete. Inizia con la mostra multimediale su Vincent van Gogh la nuova vita della palafitta sul mare costruita in due anni, tra il 1912 e il 1914, nell'ansa del vecchio porto.

Un pezzo d'Olanda che si materializza a Bari.

Una rivoluzione per il complesso monumentale di Santo Stefano al Ponte, a Firenze, che per circa quattro mesi ospiterà l'inedito spettacolo multimediale immersivo dal titolo "Van Gogh & i maledetti".

Un racconto digitale di 60 minuti, sviluppato per mezzo della multiproiezione a 360 gradi d'immagini ad altissima definizione e della diffusione in Dolby HD di un'avvincente colonna sonora originale.

La grande mostra internazionale multimediale celebra il geniale pittore maestro olandese dell'impressionismo soffermandosi in particolare sul decennio che va dal 1880 al 1890 durante il quale Van Gogh viaggiò da Parigi a Saint Rémy fino ad Auvers-sur-Oise.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.