Meteo: le previsioni del tempo per domani, domenica 9 dicembre

Share

Meteo: le previsioni del tempo per domani, domenica 9 dicembre

Sabato 8, festività dell'Immacolata, ultime piogge al mattino al Nordest, sulle regioni centrali (soprattutto su Umbria, Marche, Abruzzo, Lazio, poi sulla Toscana); il maltempo tuttavia si concentrerà principalmente sulle regioni meridionali, specie su Campania, Basilicata, Puglia e sulla Calabria tirrenica.

Permarrà di contro un energico Anticiclone nell'Europa Occidentale e lungo il fianco orientale della struttura anticiclonica scorrerà un impulso perturbato, sostenuto da venti burrascosi o anche tempestosi. Più a sud asciutto e ventoso da nord.

Previsioni meteo per domenica.

Nuvolosità in rapido aumento già dalle prime ore del mattino, inizialmente di tipo medio-alto, poi a livelli più bassi, con maggiore interessamento del settore centro-orientale. Venti forti da S-O (Garbino) in mattinata e da O nel pomeriggio con raffiche massime fino a 50-70 Km/h soprattutto su zone interne. Mare dunque con moto in repentina crescita fino a molto mosso, agitato al largo. Temperature in temporaneo rialzo nelle Alpi e in modo sensibile sul medio versante adriatico e in Sardegna, con valori che potranno sfiorare i 20 gradi.

Previsioni meteo per lunedì. Il freddo entrerà dalla porta della Bora, quindi da Nord Est, con la possibilità di nevicate a quote collinari sulle Regioni adriatiche e sopra i 1000 metri al Sud(cosa rara per inizio Dicembre).

Al Nord la giornata inizierà con cielo nuvoloso sulle aree alpine e prealpine, dove saranno possibili anche nevicate oltre i 700-800 metri, mentre nel resto delle regioni il tempo sarà variabile.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.