La star più pagata di YouTube ha 7 anni e recensisce giocattoli

Share

La star più pagata di YouTube ha 7 anni e recensisce giocattoli

Ryan ha solo otto anni ma secondo la rivista Forbes è riuscito a piazzarsi in testa alla classifica degli youtuber che hanno guadagnato di più nell'ultimo anno: ben 22 milioni di dollari, frutto della pubblicità e dei post sponsorizzati che compaiono sul "suo" canale Youtube di recensione dei giocattoli. Secondo il giornale Usa, il giro d'affari intorno al suo canale "Ryan ToysReview" è di circa 22 milioni di dollari l'anno, pari a circa 19 milioni di euro. Il ragazzino recensisce qualsiasi cosa, ovvero i semplici giocattoli, le biciclette della Lego e si mostra al suo pubblico mentre gioca.

Un boom che Ryan stesso attribuisce ai suoi video "davvero divertenti".

Attualmente il canale ha 17 milioni e 317mila iscritti, mentre i suoi video sono stati visti complessivamente 26 miliardi di volte dal 2015.

Nei video di "Ryan ToysReview" c'è Ryan, appunto, che prima scarta e poi gioca con vari tipi di giocattoli, li prova e fa vedere come funzionano, spesso insieme alla mamma o al papà.

Il piccolo Ryan in versione
Il piccolo Ryan in versione"cartone animato

Ultima mossa della star di YouTube: aver lanciato una linea inconfondibile di oggetti da collezione e altri pezzi cult, ora in vendita su Walmart, futura cospicua fonte di reddito.

Questa cifra record ha fatto si che venisse incoronato da Forbes tra le stelle più pagate al mondo di YouTube.

Essendo ancora un bambino, il 15% dei guadagni di Ryan vengono depositati su un conto bancario al quale avrà accesso in maggiore età. I tre bambini propongono esperimenti di scienza e altre attività da condividere con i coetanei in video visualizzati da milioni di follower.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.