Jovanotti in provincia di Reggio Calabria con il suo tour "Beach Party"

Share

Jovanotti in provincia di Reggio Calabria con il suo tour

E tra le varie ipotesi la più accredita sarebbe quella di un tour nelle spiagge italiane in programma nel 2019 con una tappa proprio a Ladispoli. "Jova Beach Party è più di un festival, è più un dj set", racconta Jovanotti, "saranno giornate in cui io farò il dj, realizzerò una playlist per tutto il giorno e ogni giorno sarà diverso, con ospiti sempre diversi". Jova Beach Party, la sua nuova "creatura", è un'opera musicale, e non solo. Che cosa sarà, dunque? "Dentro di me questo immaginario è più forte di prima", confessa invece lui. "L'ispirazione è arrivata dal Jova Pop Shop, un posto dove succedevano cose speciali". Allora mi sono detto: "Pensa se questa cosa diventasse una cosa gradissima, su una spiaggia".

Il tutto in nome dell'ecosostenibilità: "Vogliamo lasciare la spiaggia meglio di come l'abbiamo trovata", ha auspicato, annunciando la partnership con il Wwf. "L'avventura costa tantissimo, più degli stadi", ammette Jovanotti. "Visual, grafica, luci, oggetti scenografici, colpi di scena, uso dello spazio, ma anche vita da spiaggia con attività di ogni tipo, con bagni, area bambini, giochi, bancarelle, area relax, area food and beverage, area matrimoni, in un format che è la creazione di un racconto totale (lo storytelling) che coinvolge la gente dall'inizio, dalla nascita del progetto, perché si trasformi in un'unica e vera esperienza immersiva, emozionante e vivificante".

La festa "on the beach" comincerà il 6 luglio a Lignano Sabbiadoro e poi andrà avanti a Rimini, Castel Volturno, Ladispoli, Barletta, Olbia, Albenga, Viareggio, Lido di Fermo, Praia a mare, Roccella Ionica, Vasto, per concludersi il 24 agosto a Plan de Corones (mancano da fissare ancora due date, di cui una in Basilicata). "Ora la città deve creare entusiasmo per fare in modo che l'evento non sia finalizzato solo alla giornata del 23 luglio ma che ci sia un accompagnamento per accogliere tutti coloro che decideranno di visitare la nostra città". E sposi diversi, perché - coppiette sarde siete avvisate - se vi prenotate con un po' di anticipo, Jovanotti indosserà la fascia tricolore e potrà anche sposarvi.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.