Il Papa vara la nuova riforma del Vaticano

Share

Il Papa vara la nuova riforma del Vaticano

"Accogliendo l'invito di sua altezza lo sceicco Mohammed bin Zayed Al Nahyan, principe ereditario di Abu Dhabi, sua santità papa Francesco visiterà Abu Dhabi (Emirati Arabi Uniti), dal 3 al 5 febbraio 2019, per partecipare all'Incontro interreligioso internazionale sulla 'fratellanza umana'". Ieri Greg Burke, responsabile della Sala Stampa Vaticana, ha annunciato che papa Francesco ha deciso di accettare l'invito e che dunque viaggerà verso gli Emirati Arabi Uniti il prossimo 3 febbraio e vi resterà fino a giorno 5.

Per tale occasione, fanno sapere sul sito ufficiale del Vaticano (Vatican News), è stato scelto un apposito logo che rappresenta la proposta di pace a cui aderiscono il Vaticano e gli Emirati Arabi Uniti. Quante persone di buona volontà possono lavorare per la pace sarà un argomento importante in questo viaggio.

"Attendiamo con impazienza la storica visita del Papa e vogliamo massimizzare le opportunità di dialogo e di convivenza pacifica tra i popoli", ha affermato.

Non è la prima volta che il Papa si reca in visita in paesi a maggioranza musulmana: nel 2014 il Pontefice era andato in Turchia, nel 2016 in Azerbaigian e in Egitto nel 2017, mentre a marzo è attesa la visita in Marocco.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.