Centomila dollari per chi resiste un anno senza smartphone

Share

Centomila dollari per chi resiste un anno senza smartphone

Centomila dollari a chi riesce a stare senza smartphone per un anno. Gli step per partecipare al concorso. A lanciarla è Vitaminwater, marchio di acqua della multinazionale Coca Cola. Il compenso per chi riuscirà a superare la sfida è sicuramente succulento, ma 365 giorni sono lunghi e la Vitaminwater lo sa bene. Una ricerca del Counterpoint Research ha infatti condotto una ricerca sull'utilizzo degli smartphone che ha dato risultati sbalorditivi.

Quanto tempo si potrebbe risparmiare se non si stesse più incollati a quei display?

Per aderire al concorso bisogno affrettarsi: le iscrizioni scadono in data martedì 8 gennaio 2019.

Le uniche condizioni per partecipare al concorso sono essere residenti negli Stati Uniti d'America, essere maggiorenni, pubblicare un post su Instagram o Twitter dove si spiega come si vorrebbe spendere il proprio "anno senza smartphone" e "allegare" gli hashtag #NoPhoneforaYear e #contest. Una giuria sceglierà il migliore, basandosi su criteri di creatività, originalità e umorismo.

Per affrontare la sfida verrà consegnato un vecchio telefono, di quelli senza connessione internet adibiti solo a effettuare chiamate e messaggi e, per un anno, si potrà fare uso solo di questo vecchio dispositivo old style. Per un anno sarà l'unico cellulare utilizzabile dai concorrenti. Se poi la persona "in gara", per qualche suo motivo, dovesse decidere di arrendersi dopo sei mesi, avrà comunque diritto a 10mila dollari, come gratifica per il tentativo fatto.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.