Android 9 Pie disponibile per Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus

Share

Android 9 Pie disponibile per Galaxy S9 e Galaxy S9 Plus

Coloro che hanno un device Samsung Galaxy S9 oppure un S9 Plus possono finalmente aggiornare il dispositivo mobile ad Android 9 Pie, ultima versione del sistema operativo di Google per dispositivi portatili.

Ma com'è avvenuto il raggiro agli utenti?

Senz'altro è stato il più bel regalo sotto l'albero per molti: Android 9 Pie su Samsung Galaxy S9 e S9 Plus, insieme all'interfaccia One UI, ha cominciato a fare capolino in Italia nella tarda serata della vigilia del 24 dicembre per poi iniziare a diffondersi più copiosamente proprio durante la festività di ieri. In nove domande i ladri del web chiederanno delle informazioni personali per rubare dati sensibili.

Il pacchetto di aggiornamento ha una grandezza di poco più di 1,7 Gb, una grandezza ovviamente adeguata ad un firmware che porta aggiornamenti importanti come la nuova Skin Samsung e numerose altre funzionalità. Recentemente era stata rinvenuta nel firmware trapelato per Galaxy S9 con Snapdragon (versione USA) e la cosa aveva sollevato le speranze di diversi utenti. Al momento l'aggiornamento OTA non ha interessato le nostre unità, anche se visto il suo arrivo su alcune unità tedesche, l'arrivo sul nostro paese avverrà nel corso della prima metà di Gennaio. Samsung infatti ha spiegato che i pack disponibili per l'aggiornamento sono stati messi a disposizione di tutti sui server della casa produttrice, di conseguenza i prossimi giorni saranno decisivi per l'update di tutti i dispositivi.

Prima di installare il nuovo firmware controllate che il telefono abbia a disposizione almeno il 50% di carica della batteria.

Non sappiamo quando effettivamente Samsung rilascerà l'aggiornamento ad Android Pie 9.0 per i Galaxy S9 e S9 Plus brandizzati: molto probabilmente questi arriveranno solo a gennaio 2019.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.