Udinese, Velazquez verso l’esonero: Nicola in arrivo

Share

Udinese, Velazquez verso l’esonero: Nicola in arrivo

L'Udinese ha comunicato ufficialmente, tramite il proprio sito, l'esonero di Julio Velazquez.

A sostituire Velazquez dovrebbe essere Davide Nicola che, secondo 'La Gazzetta dello Sport', è stato preferito a Massimo Carrera anche per ragioni economiche. "Udinese Calcio comunica di aver esonerato Julio Velazquez dalla guida tecnica della prima squadra - ha infatti scritto in una nota ufficiale la società friulana -".

Nicola torna in Serie A circa 11 mesi dopo le dimissioni da allenatore del Crotone, squadra che nella stagione precedente aveva portato a una storica salvezza con una grande rimonta nel finale di campionato.

A questo punto il dt Pradè, nella notte tra domenica e lunedì, avrebbe elaborato una lista di papabili da mettere in alternativa con Nicola per cercare di capire se c'erano dei margini per allacciare altre trattative.

Possibile un clamoroso ritorno sulla panchina dell'Udinese? Niente "santoni" come gli ex ct azzurri Roberto Donadoni o Cesare Prandelli, o come un altro commissario tecnico, dell'Albania, Gianni De Biasi, già transitato brevemente sulla panchina bianconera nel 2010. Sconfitte come questa sono inspiegabili. Si tratta di Davide Nicola, ex tecnico del Crotone dei miracoli che torna quindi ad allenare in A per la prima volta dal dicembre 2017, quando lasciò i pitagorici da dimissionario.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.