Samsung Infinity Flex Display: ecco il display dello smartphone pieghevole!

Share

Samsung Infinity Flex Display: ecco il display dello smartphone pieghevole!

L'ha riproposta il noto leaker Ice Universe, riportandola sul suo profilo Twitter commentando come il fatto che la nuova interfaccia di Samsung possa fare pendant con varie colorazioni intraviste, possa essere la spia "ufficiale" che mancava per un'anteprima dei colori della gamma Samsung Galaxy S10.

Oltre all'Infinity Flex Display, Samsung ha annunciato che seguirà la moda del momento, ovvero quella della tacca sul display lanciata da Apple con iPhone X. Il nome del nuovo schermo è Infinity Flex Display. Per mostrarne le capacità il concept mostrato alla conferenza appariva come un cellulare molto squadrato (per camuffarne il design) e dal display compatto che, una volta aperto su se stesso, mostrava un grande schermo. In termini di grafica, i pochi secondi a disposizione sono stati sufficienti per guardare il nuovo design che Samsung chiama 'One UI' e pone gli elementi più importanti nella parte bassa dello schermo così da agevolare l'utilizzo con una mano sola e consentire una navigazione più rapida.

Infine, occorre evidenziare che, qualora disponiate di un Samsung Galaxy con cui non avete effettuato un backup per più di un anno, a quel punto dovrete prendere atto che Samsung eliminerà gli archivi dei backup che lo riguardano.

L'interfaccia (sia in modalità smartphone che in quella tablet) non sembra presentare particolari novità. Un sistema che permetterà di avere un sistema operativo multipiattaforma che dovrebbe debuttare già in versione Beta sui vari Samung Galaxy S9 e S9+ in Corea, USA e Germania dalla fine di Novembre. Quale sarà l'aspetto finale dello smartphone?

Il progetto di Samsung è appoggiato anche da Google, con Android che supporterà presto questa nuova tipologia di dispositivi. A mostrarlo l'attuale SVP della divisione mobile product marketing della società coreana, Justin Denison, durante un conferenza per gli sviluppatori: "C'è un dispositivo dentro", ha spiegato il responsabile mostrando il primo prototipo un po' camuffato del suo foldable-phone, "ed è stupefacente".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.