Nadal si opera alla caviglia Addio alle Finals di Londra

Share

Nadal si opera alla caviglia Addio alle Finals di Londra

Con un messaggio sui social, Rafael Nadal ha annunciato il suo forfait dalle ATP Finals. Già costretto a saltare gli ultimi tornei, il mancino di Manacor ha comunicato tramite Twitter che la sua stagione è finita.

In virtù della scelta di Nadal, Novak Djokovic si assicura il primato nel ranking Atp fino al termine dell'anno.

"Ciao a tutti, scrivo queste parole per dichiarare conclusa la mia stagione".

E' stato un anno complicato, molto buono a livello tennistico quando ho potuto giocare ma allo stesso tempo pessimo per quanto riguarda gli infortuni. Tuttavia, poiché il problema del muscolo addominale mi impedisce anche di giocare a Londra, approfittiamo del momento per rimuovere il corpo libero ed evitare problemi futuri.

Sorteggiati i due gironi delle ATP Finals, in programma da domenica 11 a domenica 18 alla O2 Arena di Londra. Ho fatto di tutto per arrivare a fine stagione in buone condizioni, sia a Parigi che a Londra, facendo le cose bene e mi andava molto di giocare.

Sfortunatamente è insorto il problema agli addominali della scorsa settimna, inoltre ho un corpo libero nell'articolazione della caviglia che verrà rimosso oggi chirurgicamente. In questo modo spero di essere in piena forma per la prossima stagione.

Grazie a tutti per il supporto. Roger Federer, seconda testa di serie, è stato inserito nel girone Lleyton Hewitt (coetaneo del fenomeno di Basilea) insieme a Kevin Anderson (4), Dominic Thiem (6) e Kei Nishikori (7). In campo otto protagonisti, i migliori del 2018, con l'eccezione dei due infortunati di lusso, Rafa Nadal e Juan Martin Del Potro.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.