MotoGp: la vittoria di Valentino Rossi in Malesia a 7,50

Share

MotoGp: la vittoria di Valentino Rossi in Malesia a 7,50

Il pilota della Ducati si e' ormai abituato all'idea di poter mettere le mani sul Mondiale e invita a "migliorarsi", perche' "abbiamo mostrato progressi nella seconda parte della stagione, la conferma l'abbiamo avuta in Australia".

SAGGIA DECISIONE Poi Rossi ha commentato la decisione di anticipare la partenza della gara, in modo da prevenire possibili acquazzoni. E se piovesse lo stesso?

Il centauro di Tavullia sta sì soffrendo a causa delle problematiche della Yamaha ma il suo stato fisico sembra davvero molto eccellente e infatti lo ha ribadito lui stesso: "Quest'anno sono più in forma dell'anno scorso, arrivo meglio a fine gara". Il pilota della Yamaha ha specificato alla fine delle qualificazioni: "Si tratta sicuramente di una scelta molto intelligente". Se avessimo aspettato le 3 non solo c'era la possibilità di ritardare la corsa a causa del meteo, ma c'era anche l'opportunità di non correre affatto o di correre addirittura lunedì. "Vediamo come andrà qua, perché riuscire ad assettare la moto per essere veloci e salvare la gomma è la cosa che negli ultimi anni della MotoGP ha sempre fatto la differenza". In difesa Cal e Jack perché si capiscono bene, credo che Cal può essere anche aggressivo. Marquez e Vinales oggi sono andati più forte, dunque devo ancora sistemare qualcosa soprattutto con le gomme usate. Ovviamente spera di conquistare un buon risultato in Malesia: "Sarà importante fare una bella gara qui in Malesia - riporta Sky Sport -, la pista di Sepang mi piace moltissimo". Una settimana fa mi sono operato, ieri ho tolto il gesso dal polso, quindi la mobilita' non e' al massimo.

E' terminata la prima giornata del weekend in Malesia, con la conclusione delle prove libere.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.