Moto3, Sepang: Martin in pole davanti a Bezzecchi

Share

Moto3, Sepang: Martin in pole davanti a Bezzecchi

La Gara. Anticipata di due ore per evitare gli acquazzoni pomeridiani tipici della Malesia, la gara della Moto3 vede i piloti scendere in pista con l'asfalto ancora bagnato in molti punti a causa della pioggia caduta ieri. 11 pole positions, 14 prime file, 7 vittorie, 9 podi globali sono finalmente sfociati nel primo titolo mondiale per #MART1NATOR, titolo che va ad arricchire il palmares della Gresini Racing affiancando il nome di Jorge Martin a quello di Dajijro Kato (2002) e Toni Elias (2010). È Marco Bezzecchi che scatta ottimamente e si mette davanti a tutti forzando il ritmo fin dalla prima curva; Jorge Martin invece non si prende rischi nei primi giri venendo risucchiato dal gruppo che segue Marco.

1º - JORGE MARTIN #88 - "È stato un crono un po' difficile perché non abbiamo avuto molto tempo in pista in condizioni di asciutto e la messa a punto della moto non era perfetta". Sul podio di Sepang, con lui gli italiani Lorenzo Dalla Porta e Enea Bastianini. Chiudono la top 10 i piloti del Sic58 squadra corse Tatsuki Suzuki ed Andrea Antonelli.

A Sepang, Jorge Martin è diventato campione del mondo alla sua quarta stagione di Moto3.

BEZZECHI QUINTO Delusione per Marco Bezzecchi del team Pruestel Gp: il rivale di Martin nella lotta per il titolo che oggi ha ufficialmente deposto le armi chiudendo al quinto posto. Martinator, che il prossimo anno passerà sulla KTM ufficiale in Moto2, arriva nella classe di mezzo da Campione del Mondo. Quindi ringrazio tutti quelli che in questi anni mi hanno supportato, fatto crescere dalla "cuna de Campeones", passando per la Rookies e ovviamente il Team Gresini.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.