Monza: dalla Regione 25 milioni per il Gp d'Italia

Share

Monza: dalla Regione 25 milioni per il Gp d'Italia

In costante bilico per la mancanza di fondi, il GP di Monza di F1 dovrebbe essere salvo almeno fino al 2025.

La Regione Lombardia si impegna ancora per mantenere a Monza il Gran Premio di Formula 1. La Regione Lombardia ha inserito uno stanziamento di 25 milioni di euro per l'evento che ogni anno si tiene all'Autodromo di monza nella manovra finanziaria 2019/2021 approvata recentemente dalla Giunta.

Il finanziamento intende favorire il rinnovo della concessione che Regione Lombardia riconosce alla Federazione Sportiva Nazionale Automobile Club d'Italia (Aci), Società Incremento Automobilismo e Sport e SIAS Spa, attraverso una concessione che prevede con un contributo annuale di 5 milioni di euro. Questo è sicuramente un modo per avvicinarsi al rinnovo di Monza -ha spiegato Andrea Monti, Consigliere di Regione Lombardia - Il mio auspicio è che in futuro, come abbiamo fatto inserire l'Autodromo nel Prs (Programma Regionale di Sviluppo) di Regione Lombardia, si possa investire anche per il rilancio e ammodernamento delle infrastrutture all'interno dell'Autodromo.

Intanto per quanto concerne la scuderia che più di tutte motiva gli sforzi per mantenere la corsa nel Tempio della Velocità, continuano le trattative a Maranello per trovare un sostituto della riserva Daniil Kvyat, tornato per il 2019 alla Toro Rosso. Tra l'altro se la mossa andasse in porto potrebbe avrebbe risvolti interessanti visto che l'ex Sauber conosce alcuni segreti di Stoccarda...

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.