India: stuprata a 4 anni da 5 uomini

Share

India: stuprata a 4 anni da 5 uomini

Era ricoverata nel reparto di Terapia Intensiva dell'Ospedale di Bareilly, una cittadina dell'Uttar Pradesh, in India. A compiere la violenza sono state cinque persone.

Il racconto della ragazza è stato anche messo in dubbio con la direzione dell'ospedale che ha iniziato a screditare le sue parole negando fermamente il coinvolgimento di un dipendente della struttura sanitaria.

La piccola era stata ricoverata in seguito al morso di un serpente.

Le agenzia stampa di tutto il mondo avevano inizialmente riferito che la vittima aveva solamente 4 anni, mentre nel pomeriggio è stato il New York Times a spiegare che la giovane violentata di anni ne avrebbe 16.

L'episodio riapre l'agenda dell'orrore quotidiano di un'India in cui, a partire dal 2012 quando una studentessa universitaria di Delhi venne stuprata e torturata a morte da un branco, dopo avere accettato un passaggio notturno su un pulmino privato, si è fatta strada nella società civile la consapevolezza della gravità di una realtà, per anni tenuta nascosta. La catena della violenza sessuale in India non si interrompe. E' un vero e proprio fenomeno di massa del quale in India si discute ogni giorno anche sui mass media con tanto di psicologi e sociologi che provano a dare spiegazioni.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.