In arrivo incentivi per la rottamazione di auto Euro 3?

Share

In arrivo incentivi per la rottamazione di auto Euro 3?

"Le auto elettriche rappresentano uno dei migliori sostituti alle auto maggiormente inquinanti": parola del Ministro dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare Sergio Costa, nel corso di un'intervista alla rivista L'Automobile.

"E' stato attivato un dialogo con il ministero dei Trasporti" e con il collega Danilo Toninelli "nel totale rispetto delle competenze di ciascun dicastero, sul tema dell'incentivazione e sostituzione delle vetture diesel e benzina dall'Euro 3. Ritengo che ci sia un buon accordo per trovare una soluzione condivisa da entrambi".

Nell'intervista ad ACI, il Ministro Costa si mostra molto favorevole alla rivoluzione elettrica della mobilità.

Ben vengano le elettriche, ma non è un mistero che, almeno per ora, non possono rappresentare un'alternativa vera all'auto con motore endotermico, soprattutto per quelle famiglie che non possono permettersi la seconda auto.

Analoghi confronti saranno inoltre richiesti con tutti i ministri coinvolti nell'argomento delle emissioni zero, promettendo il massimo impegno per la diffusione dell'auto elettrica [VIDEO], considerata da Costa come parte integrante di un nuovo sistema di concepire la tutela della Salute e dell'ambiente.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.