F1: dal 2020 arriva il gp del Vietnam

Share

F1: dal 2020 arriva il gp del Vietnam

La Formula 1 si prepara ad una nuova trasferta asiatica: il Gran Premio del Vietnam. "La città di Hanoi è riuscita a ottenere dalla Fia il permesso di ospitare una gara del mondiale di Formula 1 a partire dal mese di aprile 2020", hanno annunciato in un comunicato ufficiale le autorità politiche cittadine.

La notizia in realtà circolava già da un po' nell'aria: già tre settimane fa infatti Autosport aveva svelato una trattativa in corso tra Liberty Media ed i vertici vietnamiti, riportando anche la visita del direttore di gara Charlie Whiting ad Hanoi. A confermarlo sono stati i funzionari della città di Hanoi, capitale dello stato asiatico, congiuntamente all'Hanoi People Commitee, che ha diramato l'invito all'evento ufficiale nel quale verrà presentato il GP. "Parte della pista sarà costruita li che al momento non esiste, ma diventerà una strada".

Dopo queste dichiarazioni si può delineare la natura del layout che sarà cittadino, quindi al calendario di Formula 1 oltre al circuito cittadino di Monaco, dell'Azerbaijan e di Singapore si aggiungerà anche quello del Vietnam. E' quanto si legge in una nota del Comitato popolare di Hanoi.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.