Ciclismo, Fausto Masnada vince il Tour of Hainan

Share

Ciclismo, Fausto Masnada vince il Tour of Hainan

In classifica generale Masnada ha concluso davanti allo svizzero Gino Mader con un vantaggio di appena due secondi. Masnada, che quest'anno era salito sul podio al Giro dell'Appennino e si era messo in luca al Giro d'Italia, ha portato quindi a 36 il totale di vittorie del team di Gianni Savio nel 2018: questa è particolarmente importante, perché per l'UCI il Tour of Hainan conta già per la stagione 2019. Solo pochi giorni fa nella seconda tappa del Tour of Hainan, dopo una bella fuga, era stato raggiunto a cento metri dalla linea: oggi è arrivata la rivincita.

Per il secondo anno consecutivo si è laureata campione d'Italia e la Androni - Sidermec non perde occasione di dimostrare la sua forza nei palcoscenici di tutto il mondo. Terzo posto finale per Julien El Fares.

La corsa cinese, dopo nove tappe, per l'Androni Giocattoli Sidermec si è chiusa oltre che con il successo finale di Masnada anche con quattro vittorie parziali: due di Belletti, una di Benfatto e quella dello stesso Masnada di ieri. "Masnada alla vigilia dell´ultima tappa di domani guida con 2" su Mader.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.