Bocelli n.1 in classifica USA album venduti

Share

Bocelli n.1 in classifica USA album venduti

Andrea Bocelli conquista il primo posto della classifica degli album più venduti negli USA, la Billboard200, con "Sì", pubblicato da Sugar.

Questa settimana ha scalato la classifica posizionandosi davanti a 'A Star is Born' di Lady Gaga. Per dare un'ulteriore idea dell'importanza dell'evento, se il tenore si confermasse primo anche nella classifica americana, "Sì" sarebbe il primo album della Decca al top della classifica sia inglese che americana (cosa che in assoluto non succedeva dai tempi di "Every picture tellks a story" di Rod Stewart del 1971). Questa è un'altra pietra miliare nella fantastica carriera discografica di Andrea iniziata poco più di 24 anni fa, quando mia madre Caterina, per prima, capì che era un cantante dotato di talento destinato a toccare il cuore di milioni di persone con la sua voce.

"Grazie a loro, a Bob Ezrin che ha prodotto il disco, e soprattutto ad Andrea che ancora una volta dimostra che nulla e' impossibile", conclude.

Un risultato unico sottolineato anche dalle parole di Filippo Sugar, presidente di Sugar Music: "Raggiungere il n.1 nella classifica degli album più competitiva del mondo è un risultato che tutti noi di Sugar siamo davvero onorati di condividere con Andrea, con tutta la sua famiglia e con tutti coloro che hanno collaborato a questo album". "Congratulazioni ad Andrea Bocelli per la doppietta. Numero 1 negli Stati Uniti e nel Regno Unito!", dice il mamnager.

"E' un risultato incredibile e meritatissimo -aggiunge - congratulazioni anche a Matteo Bocelli, al suo debutto con un successo che continuera' a lungo". La straordinaria Veronica, il Maverick team con Lucie Panton e a Sugar (Filippo Sugar, CEO Sugar, e Francesco Pasquero, Head of International, in particolare). Guy Oseary, socio di Rodger e manager di Madonna e U2, si unisce al coro di lodi: "E' una giornata di sole per una bellissima e talentuosa persona". È stato un viaggio straordinario scrivere e creare questo album insieme ai miei amici e alla mia famiglia.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.