Anna Tatangelo esce con Achille Lauro e Boss Doms

Share

Anna Tatangelo esce con Achille Lauro e Boss Doms

Chi non ricorda quel viso da bambina e quella voce capace di arrivare dritta dritta al cuore.? "Ragazza di periferia" è probabilmente uno dei suoi pezzi più famosi, scritto da Vincenzo D'Agostino, composto da Gigi D'Alessio e Adriano Pennino, la canzone faceva parte dell'album omonimo, che vedeva tra i singoli anche "Essere una donna" e "Colpo di fulmine", e le permise la partecipazione al Festival di Sanremo, dove si classificò al terzo posto nella categorie "Donne".

Oggi "Ragazza di periferia", si rinnova, cambia veste, diventa trap e lo fa affidandosi proprio a due colossi del genere in Italia. Un arrangiamento ex novo, in collaborazione con Achille Lauro e Boss Doms. Grazie a questo elemento comune, i differenti percorsi di musica dei due artisti riescono a incrociarsi e a mescolarsi sotto le stesse note. A 13 anni dal suo debutto al Festival, "Ragazza di periferia" viene rivestita dallo stesso Lauro, in team col fedelissimo Boss Doms, di nuove sonorità.

Il brano sarà ufficialmente disponibile dal 9 novembre, ma sarà presentato in anteprima durante il concerto di Achille Lauro di domani (mercoledì 7 novembre) all'Alcatraz di Milano. La canzone della Tatangelo sarà dunque pubblicata il prossimo 9 novembre. Solo supposizioni però al momento: non è dato sapere se questa nuova versione della canzone sarà poi effettivamente inclusa all'interno del nuovo disco della Tatangelo. E di certo, non sono mancati i riconoscimenti: nel corso della sua carriera ha conseguito diversi premi, incluso un Premio Mia Martini Giovani, un Venice Music Award e un Wind Music Award.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.