Wind Smart Special: Offerte con minuti illimitati e Giga

Share

Wind Smart Special: Offerte con minuti illimitati e Giga

Ma andiamo con ordine e vediamo quali sono i punti più importanti del report.

Oltre alla velocità di download sotto rete 4G sono stati eseguiti altri test generali, come la velocità di upload e la verifica della copertura sul territorio nazionale della rete, tutte ben piazzate secondo l'analisi ma a scalare la classifica di copertura e velocità nelle regioni, sono le solite Vodafone e Tim che si contendono il primato. Tuttavia OpenSignal segnala che la velocità media in download in 4G di Vodafone ha subito una diminuzione significativa rispetto alla precedente rilevazione, segnando un - 4 Mbps.

Sorprende invece Iliad per la qualità visto che seppur utilizza infrastrutture meno aggiornate riesce comunque a mantenere una linea stabile e i suoi clienti riescono a navigare senza troppe disconnessioni, mentre TIM rimane la numero uno per la percentuale di connessioni stabili in streaming. Segue a ruota Vodafone e poi da Wind 3 Italia. TIM è seconda anche se non ha nessuna prestazione comparabile.

Passando ai risultati complessivi, TIM batte tutti in quanto latenza, seguita da Vodafone ed iliad nettamente in fondo alla classifica sia in 3G che in 4G, lontana la metà da TIM, 74,43ms contro appena 37,72ms di TIM. Una differenza abissale.

Il costo è di 6,99€ al mese. Si tratta della 20 GIGA x TE Special, una promozione che include 20 GB di traffico dati fino alla velocità del 4G.

Vedremo, quindi, se già da questo fine 2018 avremo delle sorprese oppure se bisognerà attendere il prossimo anno per avere delle novità sul mercato mobile italiano.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.