WhatsApp: in distribuzione gli adesivi per Android e IOS

Share

WhatsApp: in distribuzione gli adesivi per Android e IOS

Dopo un lungo periodo di sviluppo, è finalmente iniziato il rollout, anche se con estrema lentezza, di una funzione molta attesa dagli utenti Whatsapp.

WhatsApp è da tempo un must per qualsiasi possessore di smartphone e non a caso.

Per designer e sviluppatori, che intendono creare applicazioni di adesivi per WhatsApp su Android e iOS, la società ha reso disponibile una serie di API e interfacce dedicate.

Resta da capire quando arriveranno ufficialmente, per tutti gli utenti, gli stickers di WhatsApp: occorre attendere ancora qualche giorno, poi sarà possibile utilizzarli e gestirli. Insomma ottima personalizzazione da parte degli utenti che dunque potranno da oggi inviare gli stickers favoriti ai propri amici. Non sono una novità assoluta nell'ambito delle applicazioni di messaggistica ma lo sono su Whatsapp, dove è possibile intravederli con un nuovo pulsante. Per velocizzare il rilascio dunque, sarà utile effettuare il backup delle proprie chat, cancellare l'applicazione appunto e poi reinstallarla da capo.

Accanto al campo di immissione del testo tappare su Emojii e quindi accanto alle icone delle Emoji e delle GIF apparirà quella degli adesivi.

Per aggiungere pacchetti di adesivi basterà toccare il "+" a destra e si aprirà una pagina relativa ai vari pacchetti disponibili al momento nonché quelli già scaricati.

I nuovi stickers, già conosciuti su app come Telegram, raggiungono così WhatsApp, andando ad ampliare il pacchetto di Emoji e GIF. L'aggiornamento in cantiere non fa altro che confermare quanto detto: a breve verranno introdotti gli sticker sia per iOS che per Android.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.