Vodafone a tutto gas

Share

Vodafone a tutto gas

Vodafone lancia una nuova generazione di servizi che anticipa quelli del 5G e che grazie annuova infrastruttura di rete supererà la soglia di 1 Gigabit al secondo.

Dopo esserci recentemente aggiudicata blocchi di frequenze in tutte le bande disponibili nell'ambito dell'asta 5G indetta dal Ministero dello Sviluppo Economia, "Vodafone si presenta sul mercato con un'offerta basata su soluzioni tecnologiche che già contengono gli elementi evolutivi del 5G", ha spiegato a Milano Andrea Rossini, direttore della business unit consumer.

La rete 4.5G sarà attiva da domenica a 1 Gigabit al secondo in 17 città italiane (Roma, Milano, Napoli, Palermo, Genova, Torino, Novara, Brescia, Bologna, Vicenza, Ancona, Firenze, Livorno, Taranto, Salerno, Agrigento, Catania) con l'obiettivo di arrivare a 23 entro fine mese.

La tariffa in questione si chiamerà Vodafone Unlimited Red+ e permetterà agli utenti di avere accesso ad un piano tariffario che includerà GB, minuti ed SMS illimitati in Italia oltre a 1.000 minuti di chiamate internazionali ed a 5 GB di traffico dati in Roaming extra UE (al momento non è chiaro se il Roaming in UE sarà illimitato).

La nuova linea inaugurata da Vodafone, la Giga Network 4.5G apre infatti ad un utilizzo ben più massiccio.

Che cos'è Vodafone Giga Network 4.5G La rete di nuova generazione Vodafone viene presentata come una combinazione tra i più moderni apparati e le più innovative soluzioni digitali che si avvale delle tecnologie più evolute: - VoLTE.

In questo caso le prestazioni sono tutto, perché offrendo il pacchetto l'opzione hotspot, si tratta di un primo passo nella direzione di usare lo smartphone per connettere PC, console, smart TV e tutti i nostri device: download da 1Gigabit al secondo assicurato, da Novembre la velocità della connessione aumenterà ulteriormente nelle città di Roma e Milano. Per questo la società ha deciso di anticipare il 5G, vale a dire l'lnternet di nuovissima generazione superveloce che ci introdurrà a una nuova era nelle connessioni e che arriverà a partire dall'anno prossimo. Se ne è accorda Vodafone, leader in Italia nella telefonia mobile, che ha registrato una vera e propria accelerazione boom del traffico dati nel nostro Paese.

Palese come la nuova Giga Network 4.5G non sia altro che il progenitore della nuova rete 5G in arrivo il prossimo anno. Latenza ridotta del 60% in 2 anni.

Vodafone sta lavorando con 38 partner industriali e istituzionali per realizzare oltre 40 progetti negli ambiti sanità e benessere, sicurezza e sorveglianza, smart energy e smart city, mobilità e trasporti, manifattura e 4.0, education e entertainment, digital divide.

Creatività WPP - Team Red, casa di produzione Akita Film, regista Augusto De Fraga, musica: George Ezra, Paradise.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.