Tumore del seno: la prevenzione viaggia con il Frecciarosa

Share

Tumore del seno: la prevenzione viaggia con il Frecciarosa

La manifestazione dedicata alla salute, allo sport e al benessere, metterà a disposizione un vero e proprio villaggio nel quale saranno effettuati consulti per la prevenzione di varie patologie, laboratori per la promozione di uno stile di vita sano, convegni medici, nonché iniziative educative e ricreative. "Basta poco per correggere cattive abitudini, semplicemente adottando comportamenti salutari, a partire da un'alimentazione corretta, ricca di frutta e verdura e povera di grassi, impegnarsi a svolgere quotidianamente attività fisica, non fumare (o cercare di smettere) e non eccedere con l'alcol". Tra gli eventi che più attirano l'attenzione c'è la PittaRosso Pink Parade 2018 che si svolge a Milano, giunto alla sua quinta edizione invita i cittadini a vestirsi di rosa per un giorno durante una lunga passeggiata o corsa.

LILT accompagna il Mese Rosa con una campagna di sensibilizzazione, quest'anno con un messaggio "doppio", grazie alla disponibilità di due testimonial d'eccezione: Filippa Lagerback e Federica Panicucci, due volti noti della televisione impegnate a ribadire l'importanza della prevenzione come un momento fondamentale e necessario, non solo simbolico ma concreto di amore per la propria vita, come sottolinea anche l'hashtag della campagna #vivilrosa. Secondo Enrica Giorgetti, direttore generale di Farmindustria, "Frecciarosa è un'iniziativa che è riuscita a trasformare la parola prevenzione in qualcosa di concreto". Gli importanti risultati registrati nelle scorse edizioni sono significativi e fanno ulteriormente crescere il nostro forte senso di responsabilità sociale, tratto distintivo della famiglia dei ferrovieri italiani.

Alle socie CartaFRECCIA, che hanno prestato il consenso ad essere contattate, sono riservati buoni sconto per viaggiare, entro il 31 ottobre 2018, su tutti i treni Frecciarossa, Frecciargento, Frecciabianca, InterCity e InterCityNotte in tutte le classi e livelli di servizio. L'evento, infatti, rientra nel mese della prevenzione contro il cancro al seno, con iniziative che a livello nazionale sono caratterizzate dal "nastro rosa".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.