Tramonto rosso fuoco: e in mezzo il passaggio di un bolide luminoso

Share

Tramonto rosso fuoco: e in mezzo il passaggio di un bolide luminoso

Un video e moltissime segnalazioni arrivate sui social sembrerebbero proprio indicare che il 24 ottobre, al crepuscolo, un bolide ha sfrecciato nel firmamento, da Roma, a Bologna fino a Milano.

Nessuna scia chimica e nemmeno un ufo. Tante le foto e i video apparsi sui social ad immortalare la luminosa scia verde e azzurra del bolide (cioè un meteorite ben visibile dalla superficie terrestre). L'appuntamento vero invece sarà per il prossimo 17 novembre quando arriverà una notte con un picco di stelle cadenti. Lo spettacolo è stato reso ancor più suggestivo da un tramonto tinto di rosso.

Un avvistamento raro e spettacolare è stato segnalato intorno alle 18 e 30 di oggi, poco dopo il tramonto, in diverse regioni italiane: centinaia di persone hanno visto una scia luminosa solcare i cieli dell'Italia centro settentrionale.

E pensare che si temeva il disturbo della Luna per ammirare le Orionidi.

Un grande bolide, una sfera luminosa questa sera verso il tramonto, attorno alle ore 19, ha attraversato i cieli del nord Italia ed è stata avvistata distintamente anche in Polesine.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.