Nokia7.1 ufficiale: in Italia a partire da 359 euro

Share

Nokia7.1 ufficiale: in Italia a partire da 359 euro

Dopo una lunga serie di anticipazioni HMD Global ha finalmente annunciato Nokia 7.1.

Come dicevamo la scheda tecnica di Nokia 7.1 è caratterizzata dalla presenza di uno schermo PureDisplay FullHD+ (1080 x 2246 pixel) da 5,84 pollici, con notch nella parte superiore, nel quale trova posto la fotocamera frontale oltre ai classici sensori. E' nuovo perché per la prima volta sfrutta la tecnologia PureDisplay per esaltare la visione dei video con contrasti elevati (rapporto di contrasto dinamico di 1.000.000:1) e colori più reali. Nokia 7.1 rappresenta l'incontro tra design ed eccellenza ingegneristica, offrendo la qualità, i materiali premium e la finitura tipici di uno smartphone Nokia. Nokia 7.1 offre persino la conversione in tempo reale da SDR a HDR, consentendo quindi di godersi un intrattenimento in qualità HDR, anche nel caso in cui i contenuti non lo siano.

Non del tutto nuova la dotazione hardware.

Arriviamo al comparto multimediale e alla fotocamera. La doppia fotocamera Zeiss ad alta sensibilità da 12MP/5MP di Nokia 7.1 con rilevamento a due fasi offre un auto-focus automatico per scatti fantastici sia in condizione di luce estrema, che di scarsa illuminazione.

La fotocamera posteriore supporta la modalità "bokeh" con un'ottica dedicata a rilevare la profondità di campo. E si possono ridurre i fastidiosi tremolii durante le riprese con la tecnologia EIS (Electronic Image Stabilization). È presente una modalità Pro per gestire manualmente i parametri di scatto. La fotocamera frontale con AI potenziata di Nokia 7.1 introduce il riconoscimento facciale per dare vita a filtri, maschere e persone animate in 3D. Effettua il live streaming con un tocco dei tuoi 'bothies' aggiungendo filtri in tempo reale su Facebook o YouTube direttamente dall'app della tua fotocamera. Gli smartphone Nokia con Android One assicurano capacità di archiviazione e di autonomia della batteria e presentano le più recenti innovazioni basate su AI sviluppate da Google. Si tratta di avere l'OS essenziale di Google, con gli aggiornamenti appena disponibili, senza bisogno che il vendor adatti le novità alla propria user interface. Il vero punto dei forza sembra tuttavia essere Android One: a bordo c'è Oreo 8.1, ma Android Pie arriverà presto su Nokia 7.1 come sugli altri smartphone Nokia con processore Snapdragon 6xx. Google Play Protect scansiona tutte le app sullo store e sul telefono proteggendolo dal malware. La funzionalità Adaptive Battery limita l'utilizzo della batteria per le app che non si utilizzano spesso, mentre App Actions predice ciò che si sta per fare in modo da poter agire rapidamente.

Nokia 7.1 è una proposta di fascia media, sarà disponibile nel colore Gloss Midnight Blue e Silver al prezzo di 359 euro nei migliori negozi di elettronica di consumo a partire dal 15 ottobre, e dal 5 ottobre in pre-ordine presso il Nokia Temporary Store di Scalo Milano, Amazon, Mediaworld online e i punti vendita Expert.

Più che altro siamo convinti che molti avrebbero rinunciato volentieri all'HDR, che pochi apprezzano, per avere un prezzo un po' più basso.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.