Nadella, porteremo Xbox Game Pass su PC — Microsoft

Share

Nadella, porteremo Xbox Game Pass su PC — Microsoft

Il servizio Xbox Game Pass, che da mesi ormai permette ai giocatori Xbox di accedere a un nutrito catalogo di titoli al prezzo di 9,99 euro al mese, sta per arrivare anche su pc. Fin quando i membri del servizio continueranno a pagare potranno giocare ai titoli inseriti nel programma. Si tratta, dunque, di una delle moderne modalità di accesso ai giochi che avvicinano il mondo gaming al classico schema alla Netflix: un sistema analogo viene adottato, infatti, anche da Electronic Arts.

Microsoft, nel corso di una recente conferenza, ha confermato l'intenzione di portare l'offerta Xbox Game Pass anche su PC.

L'annuncio dell'estensione del servizio su PC non è stata accompagnata da ulteriori dettagli, ma possiamo aspettarci che l'edizione PC dell'abbonamento possa includere anche titoli esclusivi per la piattaforma, come la serie Age of Empires. Lo ha svelato l'amministratore delegato di Microsoft Satya Nadella durante la presentazione dei risultati finanziari dell'ultimo trimestre, durante il quale la società ha registrato un fatturato di 29,1 miliardi di dollari. La crescita nel reparto hardware è la più consistente, del 94% rispetto al corrispondente periodo dello scorso anno fiscale: un aumento delle vendite considerevole che va attribuito principalmente a Xbox One X.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.