Jeep Compass MY 2019, arriva la Trailhawk per il fuoristrada specialistico

Share

Jeep Compass MY 2019, arriva la Trailhawk per il fuoristrada specialistico

Motorizzata dal top di gamma 2 litri Multijet II da 170 cavalli, con cambio automatico 9 marce, Compass Trailhawk si dota del sistema integrale Jeep Active Drive Low, che rispetto al "semplice" Active Drive a controllo elettronico e ripartizione automatica della coppia, integra un rapporto di riduzione di 20:1 (medesimo valore di Renegade con uguale dispositivo, per dare un riferimento, Wrangler arriva a un valore di 73:1) e l'Hill descent control.

Gli ordini della nuova evoluzione del SUV di casa Jeep sono stati aperti ufficialmente nella giornata di oggi e tutti i potenziali clienti potranno scoprire, da vicino, i dettagli della nuova Jeep Compass Trailhawk in occasione del prossimo Porte Aperte in programma nel corso del week end del 13 e 14 di ottobre.

E poi c'è un pacchetto estetico-funzionale dedicato: altezza da terra aumentata di circa 2,5 cm (per un totale di 21,6 cm), piastre di protezione sottoscocca, gancio di traino posteriore, pneumatici 225/60 R17 All Season, ruota di scorta di dimensioni standard e paraurti dal disegno specifico, che garantiscono un angolo di attacco di 30 gradi, un angolo di dosso di 24,4 gradi e di uscita di 33,6 gradi.

Il badge Trail Rated, "certificazione" ulteriore di Jeep per dire delle doti fuoristradistiche del mezzo, è giustificato anche da una modalità di guida del Selec Terrain dedicata, Rock (esclusiva delle varianti Trailhawk), per affrontare i passaggi più impervi e sfruttare al meglio la riduzione di rapporto. Il Selec-Terrain include infine il sistema Selec-Speed Control con Hill-descent Control.

Sotto al cofano di Jeep Compass Trailhawk batte il motore 2.0 MultiJet II da 170 CV, abbinato al cambio automatico a nove marce. Da notare, inoltre, la presenza, nella dotazione di serie, dei cerchi in lega da 17 pollici, della marmitta cromata, dei fari anteriori Bi-Xenon e LED Signature. Di serie troviamo anche il Function Pack che arricchisce la dotazione con specchietto retrovisore interno elettrocromatico, specchietti retrovisore esterni ripiegabili elettricamente, Smart Key, Start Button, presa ausiliaria 230V, antifurto.

In concomitanza con l'ingresso dell'allestimento Trailhawk debutta sul mercato la gamma MY 2019 di Jeep Compass, aggiornata in alcuni contenuti. La versione Longitude può contare sulla radio da 7 pollici con supporto Apple Car Play e Android Auto.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.