IOS 12.0.1 risolve i problemi WiFi e di carica

Share

Difficile dire se si tratta di dati incompleti o errore nell'analisi, ma al momento della stesura dell'articolo iOS 11 ha conquistato un po' di terreno nei confronti di iOS 12.

"Ripristina la posizione originale del pulsante ".?123" sulla tastiera di iPad. In particolare, quello relativo alla ricarica tramite cavo Lightning e un malfunzionamento connesso alle reti WiFi.

Risolto anche il bug che riguardava il sistema Wi-Fi dei nuovi iPhone XS soprattutto. Tante le segnalazioni giunte ad Apple che rilevavano malfunzionamenti alla rete garantendo una preferenza automatica alla rete 2.4GHz contro la 5GHz comunque presente. Apple però nell'elenco dei problemi che si propone di risolvere con iOS 12.0.1 cita proprio al primo posto la soluzione a questo inconveniente, che evidentemente affliggeva una parte dei prodotti, anche se non tutti.

"Come segnalato nel changelog di iOS 12.0.1 viene anche riorientato il tasto numerico contraddistinto dalla sigla ".

Per scaricare l'aggiornamento basta aprire le Impostazioni di iOS nella schermata Generali, e selezionare la voce Aggiornamento software. Lo smartphone o il tablet scaricherà l'intero aggiornamento e automaticamente riavvierà il dispositivo aggiornandolo all'ultima versione di iOS. Si potrà naturalmente eseguire anche tramite iTunes via cavo. Per molti parlare ancora della procedura nel 2018 risulta essere alquanto anacronistico, eppure ci sono ancora comunità di hacker o esperti in sicurezza in solitaria che puntualmente raggiungono il risultato sperato.

Nonostante i passi compiuti per il jailbreak iOS 12, una domanda è d'obbligo: il disinteresse verso il tool che negli anni si è registrato, rende ancora sensato il lavoro degli sviluppatori come Todesco e non solo?

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.