Fico, M5s non siederà mai con Le Pen - Ultima Ora

Share

Fico, M5s non siederà mai con Le Pen - Ultima Ora

E sulla possibilità di alleanze alle Europee per il M5S: "Correremo assolutamente da soli, non c'è in vista nessuna alleanza, anche a livello locale, anzi a livello locale, anche in un piccolissimo Comune, non c'è dubbio. che sia così". L'alleanza tra Matteo Salvini e la leader del Front National lo impensierisce? Il percorso che vuole intraprendere Salvini, insomma, non è lo stesso che ha in mente il presidente della Camera, e quest'ultimo lo dichiara apertamente. "Questa è una prima fase di conoscenza con i presidenti dei gruppi, per questo li ho voluti incontrare".

"L'incontro è stato senza dubbio costruttivo, si sente l'esigenza di abbassare i toni in generale, uscire tutti dalle dichiarazioni mediatiche ed entrare nella politica, perché nella politica ci sono margini di dialogo".

Il quotidiano Repubblica (articolo di Alberto D'Argenio) elenca oggi una serie di gaffe di cui si è reso protagonista il presidente della Camera Roberto Fico nel corso di incontri in sede europea (anche con gruppi e presidente dell'Europarlamento e Commissari Ue).

Un riferimento, poi alla situazione economica italiana, che è stato uno degli argomenti trattati con Juncker. Sono stime che non prevedono una manovra espansiva ma l'austerity. Fico incontrerà domani il presidente della commissione Ue Jean Claude Juncker: "Io non sono qui per rassicurare Juncker, sono qui per parlare con il presidente della commissione e per raccontare, spiegare, ciò che sta avvenendo in Italia". "Si dovrà rivedere tutto ma questo è un lavoro che farà il governo con la Commissione".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.