Ferrari, Vettel: "Errore sulle gomme, figura da idioti"

Share

Ferrari, Vettel:

Si tratta dell'80esima pole position per Hamilton, che ha un vantaggio di 50 punti su Vettel nel campionato piloti con cinque gare ancora da disputare.

A frustrare le speranze di rimonta del tedesco ci hanno pensato le prime due sessioni di prove libere che hanno visto l'inglese dominare rifilando un distacco alla Ferrari di 8 decimi. Tuttavia la posizione di partenza ottenuta dopo gli errori in qualifica non favorirà il principale contendente, cioè la Ferrari, con Raikkonen 4° e Vettel 8°.

Per quanto riguarda le possibili strategie, secondo i tecnici Pirelli la migliore sarebbe quella di alternare soft e medie, con un solo cambio: chi partirà con le S (cioè Mercedes e Grosjean) dovrebbe sostare dopo 25 giri circa, mentre chi mettesse prima le M dovrebbe aspettare 28 giri. La pioggia? Forse potrebbe essere un bene per noi, ma adesso dobbiamo fare il nostro lavoro e poi vediamo. "Ci manca un pistaiolo, uno che fiuta l'aria e sa indirizzare il gruppo, il famoso tattico come in coppa America".

Il morale di Sebastian Vettel non sembra comunque così pessimo e le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky lasciano trapelare anche una velata soddisfazione per come è andata questa giornata, pur facendo percepire una certa preoccupazione per le prestazioni realizzate dalla Mercedes: "Sono soddisfatto, oggi è stato un venerdì tranquillo e non come era successo nelle altre gare". La pioggia può aiutare?

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.