Conte, sostegno Italia intesa su Brexit

Share

Conte, sostegno Italia intesa su Brexit

Intervenendo sul domenicale del Guardian, la premier Theresa May si rivolge agli elettori laburisti, invitandoli a superare le etichette e a guardare nuovamente ai Tory, come unica opzione di partito moderato per il Paese in vista del post-Brexit, dopo la virata a sinistra di Jeremy Corbyn (Reuters).

La prossima settimana i leader europei si riuniscono per deliberare in merito all'accordo e dopo settimane di incertezze e tensioni l'ottimismo sta sensibilmente crescendo tra gli operatori, mentre fonti vicine alla vicenda citate da Bloomberg parlano di un possibile compromesso che vedrebbe la Gran Bretagna continuare ad aderire per un certo tempo alle regole europee.

Lo annuncia una nota di palazzo Chigi diffusa al termine dell'incontro del Presidente Conte con il Capo negoziatore.

Nel frattempo, la Brexit potrebbe effettivamente colpire gli animali domestici: in assenza di un accordo con l'Unione Europea, infatti, potrebbero essere inibiti viaggi e trasferimenti di cani e gatti dal Regno Unito al Vecchio Continente e viceversa, disciplina oggi regolamentata da un passaporto veterinario per tutti i membri dell'Unione. La lettera è stata pubblicata integralmente su The Observer, il numero della domenica del Guardian. Nelle stesse ore nel centro di Londra si è svolta una manifestazione per chiedere un secondo referendum sull'addio tra Londra e Bruxelles, il cosiddetto "Wooferendum". Con i loro amici a quattro zampe di ogni razza al guinzaglio, tanti londinesi hanno voluto esprimere la loro speranza che il destino non più europeo del loro Paese non sia ancora segnato.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.