Cambiare nome su PlayStation Network: la feature è ufficiale

Share

Un altro punto fermo della politica di Sony viene meno: sarà possibile modificare il proprio nome utente online. "Le modifiche all'ID online possono essere effettuate tramite il menu Impostazioni o la pagina Profilo della vostra PS4".

Il primo cambio sarà gratuito per tutti, mentre i successivi costeranno 9,99€ prezzo che verrà scontato a 4,99€ per gli abbonati a PlayStation Plus.

Quando cambi il tuo online ID, avrai la possibilità di mostrare anche il vecchio, insieme al nuovo. Entro i primi mesi del 2019 sarà possibile per tutti gli utenti quindi effettuare il cambio del proprio nome su Playstation Network.

"Una volta che si decide di visualizzare il vecchio ID (o di non visualizzarlo), non sarà più possibile modificarlo una volta completata la procedura di modifica dell'ID online".

La funzionalità, tuttavia, sarà compatibile solo con i giochi PlayStation 4 usciti dall'1 aprile 2018 e "una grande maggioranza dei giochi PS4 più giocati", mentre non è assicurato il funzionamento con tutti i titoli PS3 e PS Vita.

Se per qualche motivo doveste incontrare dei problemi dopo aver cambiato il vostro ID, potrete tornare a quello precedente, gratis, in qualsiasi momento. Il ripristino di un vecchio ID risolverà la maggior parte dei problemi causati dalla modifica dell'ID. Finalmente si potrà. Dopo le indiscrezioni dei giorni scorsi, oggi è arrivato l'annuncio ufficiale da parte di Sony, che ha confermato la feature a partire da inizio 2019, con la preview che inizierà a breve.

Importante sottolineare come, se le cose non andranno bene durante il cambio ID, Sony Interactive Entertainment darà modo di ripristinare gratuitamente il nickname precedente. Fateci sapere le vostre opinioni in merito!

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.