Berlusconi: "Non vorrei che Salvini andasse alle elezioni col M5S"

Share

Berlusconi:

"Metteteci alla prova, siamo pronti a governare l'Italia".

Resta molto elevato il consenso per il governo (64%) la cui azione viene apprezzata non solo dagli elettori M5S (92%) e dai leghisti (94%) ma anche dal 58% dei militanti di Forza Italia (nuovi guai in vista per Berlusconi?).

"Ci auguriamo - concludono Barbuto e Corrado - che il buon senso prevalga, in tutti, e che si evitino ulteriori ingerenze esterne che preludano o integrino una qualche forma di controllo della politica sulla libertà di insegnamento, allo scopo di garantire la serena crescita e formazione culturale delle giovani menti". Sono ispirati solo dall'invidia sociale, dall'odio sociale e dal rancore e hanno una concezione dello Stato che una volta si chiamava Stato etico che non è lo Stato che non ruba.

Sul reddito di cittadinanza, Berlusconi pensa sia "una bufala, una presa in giro degli italiani" perché potrà riguardare "al massimo un milione di persone".

Il fatto che Luigi Di Maio annunci che ci sarà la galera per chi mente per ottenere il reddito di cittadinanza, ha aggiunto, "mi spaventa".

Facendo un salto a ritroso di qualche mese, siamo andati a vedere come in post sul Blog delle Stelle datato 26 gennaio 2018 il Movimento 5 Stelle parlava in termini di coperture economiche per il proprio programma. di tre "serbatoi" da cui attingere. Il 67% poi chiede una riduzione della pressione fiscale. E allora, se Salvini non avrà la forza di cambiare la manovra, la speranza è che "la Ue abbia indulgenza, che ci diano suggerimenti per la legge di bilancio prima di rigettarcela". Il MoVimento 5 Stelle può arrivare a coprirli, dunque, senza dover fare i salti mortali. Nel testo il ministro svela i numeri del Pil, molto al di sopra delle proiezioni dei maggiori organismi internazionali: 1,5% nel 2019, 1,6% nel 2020 e 1,4% nel 2011. "È gravissimo non avere nel Def quello che ci dovrebbe essere: noi ci saremmo aspettati che ci fossero le misure che avevamo individuato per far ripartire l'Italia".

"Noi auspichiamo la fine prossima di questo governo".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.