Alluvione improvvisa a Maiorca: sale a 9 il bilancio delle vittime

Share

Alluvione improvvisa a Maiorca: sale a 9 il bilancio delle vittime

Almeno otto persone sono morte a Maiorca a causa delle piogge torrenziali che hanno colpito l'isola nelle ultime ore.

Alluvione alle Baleari, Maiorca l' isola più colpita con 2 morti e numerosi dispersi a Sant Llorenç des Cardassar - 10 Ottobre 2018 - Maltempo nel Mediterraneo occidentale dove l' azione di una bassa pressione di matrice Atlantica trova ambiente favorevole con le temperature delle acque marine superiori alla norma. L'autista della vettura, invece, risulta ancora disperso. Due delle vittime e due delle persone che non sono state rintracciate sono turisti britannici, ha riferito il sindaco di Sant Llorenc, il comune più colpito, 8 mila abitanti a 60 chilometri da Palma.

Circa 300 operatori dei servizi di emergenza, della Guardia Civil, dei vigili del fuoco, della polizia locale e della Protezione civile, sono al lavoro nell'area colpita cercando di aiutare le persone intrappolate e individuare i dispersi.

Il governo regionale, che ha convocato una riunione di emergenza, sta coordinando le attività da mettere in atto per far fronte a questa delicata situazione, mentre i soccorritori e le unità militari sono già stati inviati e sono operativi sul posto.

Gli sfollati sono centinaia e moltissimi i danni. "E' un giorno triste per Maiorca - ha scritto il numero 1 al mondo suo suo account -, tutte le mie condoglianze vanno ai famigliari delle vittime dell'alluvione".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.