Tutti i nuovi prodotti di Amazon, tra speaker e microonde connessi

Share

Tutti i nuovi prodotti di Amazon, tra speaker e microonde connessi

La maggioranza di essi appartiene alla famiglia Echo, ma ci sono anche un forno a microonde, una presa smart e un DVR box. Amazon ha spiegato che il sistema è un primo esempio di come potrebbero cambiare gli elettrodomestici di casa, e che è un modo per sperimentare e indurre gli altri produttori a seguire questa strada, naturalmente impiegando Alexa. Si potrà prenotare da ottobre per 149,99 dollari.

Amazon Echo Dot è la nuova versione del modello più compatto dello speaker più venduto sul portale di ecommerce. Echo Plus ha un hub Zigbee integrato per configurare e controllare facilmente i dispositivi della smart home compatibili e un suono migliorato per lo streaming di musica.

Una cosa importante da tenere a mente è che il forno di Amazon non ha microfoni: per sfruttare i comandi vocali e rispondere con Alexa sarà necessario connettere il microonde ad un dispositivo Echo. Decisamente elevato il prezzo, 125 dollari per un prodotto che sarà in vendita dal prossimo mese.

Ancora, il piccolo Echo Dot con un driver più grande di 1,6 pollici e più potente del 70% (49,99 dollari).

Echo Wall Clock è un orologio connesso via Bluetooth a un dispositivo Echo e si sincronizza al volo con tutte le sveglie, alert e timer impostati.

Ovviamente si possono utilizzare i soliti comandi vocali di Alexa e si possono anche chiedere indicazioni stradali con Google Maps, Apple Maps o Waze.

Il primo, Echo Sub, è pensato per essere accoppiato a due smart speaker Echo o Echo Plus e creare uno stereo system più ampio. Il dispositivo aggiunge Alexa a speaker esistenti tramite collegamento Bluetooth o jack da 3,5 millimetri. Arriverà a breve per 199,99 dollari. In particolare Link Amp integra un amplificatore da 60 watt a due canali e permette, come Echo Link, di collegare un dispositivo Echo allo stereo di casa. Il prezzo è 299,99 dollari.

Come si può intuire dal nomen, Echo Wall Clock è un orologio da parete con un anello formato da 60 LED che permette di impostare timer, allarmi e promemoria.

L'Echo Show originale aveva dato un po' una scossa al mercato degli smart speaker, introducendo un elemento visuale molto utile in determinati ambienti della casa; la cucina ad esempio. Il costo dell'orologio è di 29,99 dollari e sarà possibile acquistarlo nei prossimi mesi.

Perde però il titolo di più piccolo della famiglia: la novità è costituita dal sottilissimo (12,5 mm) Echo Input, una specie di Chromecast di casa Amazon, che va collegato a degli speaker di cui si sia già in possesso visto che non ne ha uno al suo interno: contiene solo un microfono per (che sorpresa!) parlare con Alexa (34,99 dollari). Il prezzo è 24,99 dollari.

AmazonBasics Microwave va ad arricchire la rosa di prodotti che portano il marchio conosciuto soprattutto per accessori come cavi, alimentatori, ma anche mouse, tastiere e altre categorie di prodotti totalmente diverse. Invece permette di avviare la cottura usando i comandi vocali di Alexa. Il collegamento allo smart speaker Echo avviene tramite WiFi. Il prezzo è 59,99 dollari.

Fire Tv Recast è un registratore digitale che cattura da sorgenti come Fire tv, Echo Show, Fire o smartphone e tablet. Echo Show 2 consente anche di guardare la TV in diretta e gli sport con un abbonamento Hulu, i film e i programmi di Prime Video o le notizie. Una sorta di decoder-regia con una memoria da 500 GB o 1 TB (229,99 dollari), ovviamente comandabile via Alexa.

La Ring Stick Up Cam è una videocamera di sorveglianza per interni ed esterni (certificazione IPX5). Registra video a 1080p (anche di notte), rileva i movimenti e può essere integrata con il Ring Alarm, quando usata nell'abitazione.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.