Tre italiani dispersi sul Monte Bianco - Ultima Ora


Tre italiani dispersi sul Monte Bianco - Ultima Ora

Share

Tre italiani dispersi sul Monte Bianco - Ultima Ora

Si tratta di Alessandro e Luca Lombardini di Orbassano e la fidanzata di quest'ultimo, Elisa Berton, residente a Bruino. Sul posto stanno arrivando anche i colleghi di Alessandro Lombardini, finanzieri del Soccorso alpino di Bardonecchia.

L'allarme è partito dai soccorritori italiani: i tre sono stati avvistati l'ultima volta a Chamonix ieri mattina, all'altezza degli impianti di risalita di Grand Montets; le ricerche svolte oggi dalla Gendarmerie hanno avuto esito negativo. Il Peloton de Gendarmerie de Haute Montagne di Chamonix, dopo una serie di ricerche senza esito, ha lanciato nel pomeriggio di oggi, mercoledì 8 agosto, un appello mirato a trovare tracce degli scalatori, attraverso le testimonianze di chi li ha eventualmente incontrati.

Sono numerosi gli itinerari che i tre avrebbero potuto intraprendere dopo essere saliti sugli impianti di Grands Montets: "Dalla Petite Aiguille Verte (vetta di 3512 metri, ndr) all'Aiguille Verte (4121 metri, ndr), fino all'Aiguille d'Argentière (3901 metri, ndr)". Sono stati fatti alcuni sorvoli in elicottero sui principali itinerari di escursione ma dei tre giovani, iscritti al Cai di Orbassano, al momento non è stata trovata alcuna traccia. La zona, non lo nascondono gli uomini della gendarmeria francese, è ricca in crepacci.

Dramma sul Monte Bianco dove dalla mattinata di ieri risultano disperse tre persone. In ogni caso, affermano gli agenti, "le ricerche riprenderanno domani".

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.