Serie B, lunedì i calendari a 19 squadre


Serie B, lunedì i calendari a 19 squadre

Share

Serie B, lunedì i calendari a 19 squadre

Formula, quest'ultima, che esclude il Catania dal prossimo campionato di serie B, dopo la notizia del ripescaggio di oltre una settimana fa che aveva mandato in visibilio un'intera città. Una decisione che inevitabilmente scatenerà la reazione delle squadre escluse. Il richiamato art. 50 dispone, infatti, che la modifica dell'ordinamento dei Campionati debba entrare in vigore dalla seconda stagione successiva a quella della sua adozione e che una tale delibera si porrebbe in contrasto con gli interessi delle squadre che hanno gia' partecipato alle procedure di integrazione dell'organico di Serie B 2018-2019.

Finita qui? Nemmeno per sogno. Insieme agli etnei, anche il Novara si trovava virtualmente in B a dispetto della retrocessione sul campo, mentre il terzo club in rampa di lancio era il Siena, finalista dei playoff di C persi a vantaggio del Cosenza. La minaccia di azioni legali è più che mai concreta.

"Venerdì 10 agosto alle ore 15.00, nella Sala Meeting dell'Hotel Crowne Plaza di Roma, i dirigenti delle società interessate alla riammissione in Serie B terranno una conferenza stampa congiunta" si legge nel sito ufficiale della società di via Magenta.

Gazzetta - Serie B: no al campionato a 20 e sotto con altri ricorsi.

Pensavamo di averle viste tutte, ma quest'anno il calcio italiano si sta davvero superando...

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.