Samsung Galaxy Tab S4: le caratteristiche del nuovo tablet


Samsung Galaxy Tab S4: le caratteristiche del nuovo tablet

Share

Samsung Galaxy Tab S4: le caratteristiche del nuovo tablet

A fronte di primissimi rumor che avrebbero dato per certo un valore commerciale più che salato per il phablet 2018, solo due giorni fa, abbiamo contribuito a ribaltare questa ipotesi sulla base delle stesse dichiarazioni del produttore che ha sottolineato come il costo del device sarebbe stato ragionevole. L'interfaccia utente proprio come con le vecchie versioni di DeX si trasforma in stile Windows 10, con applicazioni che diventano finestre spostabili nella schermata. Galaxy Tab S4 ha fotocamere da 13MP con autofocus e da 8MP con flash in grado di registrare video in 4K UHD a 30fps. Il dispositivo mobile può essere infatti collegato a un monitor al rientro a casa o in ufficio e utilizzato come se fosse un PC.

Parlando di prestazioni e consumi, non possiamo che introdurvi il chip al suo interno, si tratta del noto Qualcomm Snapdragon 835 octa-core con clock fino a 2,35 GHz e visto molte volte con gli smartphone Android top di gamma dello scorso anno. "Grazie ad una cornice più sottile e all'assenza di tasti fisici, Tab S4 è dotato di uno schermo da 10.5 pollici, nonostante abbia dimensioni simili al precedente Tab S3 9.7", Super AMOLED WQXGA (2560 x 1600 pixel) con rapporto 16:10 ed una risoluzione di 287PPI, per garantire immagini vivide e assolutamente realistiche.

L' intrattenimento di alta qualità è ora alla portata di tutti, Samsung annuncia oggi il nuovo Galaxy Tab A 10.5, un tablet pensato per intrattenere tutta la famiglia, sia a casa che in viaggio.

Per quanto riguarda la connettività troviamo 4G LTE Cat.

"Samsung Galaxy Tab A 10.5" sarà disponibile a partire dalla fine del mese di agosto in versione Lte a 399 euro e in versione wifi a 349 euro, nelle colorazioni Black e Grey. Con Galaxy Tab S4 stiamo introducendo un tablet premium, equipaggiato con Samsung DeX, che aiuta i consumatori a lavorare al meglio in qualsiasi situazione.

Confermati anche la presenza del jack da 3,5 mm per le cuffie - scongiurata così l'ipotesi di dover usare la porta USB per l'audio - e lo spostamento del lettore d'impronte digitali subito sotto alla fotocamera posteriore, dotata di doppio sensore. Alimentato il tutto da 7300mAh di batteria.

La dotazione di serie si conclude con accelerometro, bussola, giroscopio, RGB, sensore Hall, Wi-Fi 802.11 a/b/g/n/ac, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.2, GPS + GLONASS + BeiDou, batteria da 7.300 mAh e Android 8.1.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.