"Salvini condannato nel '99 per lancio uovo", il tweet di Renzi

Share

Salvini, sul caso, aveva definito dei cretini i responsabili del gesto.

Renzi contro Salvini. Ad accendere il confronto, però, non è una questione politica, ma il lancio di uova all'atleta Daisy Osakue (CHI È). Condivido la definizione. Sapete per cosa è stato condannato nel 1999 Matteo Salvini? "Lancio di uova. Come si autodefinisce allora il nostro ministro dell'interno?".

Matteo Renzi non ha mai sopportato Salvini, i due si sono sempre fatti la guerra essendo di due fazioni politiche opposte.

Esattamente inn quell'occasione erano state lanciate diverse uova sulle loro auto. Il controllo all'occhio nel quale è stata colpita ha dato esito favorevole e i medici hanno dato l'ok alla sua partecipazione alla rassegna continentale, in programma da lunedì nella capitale tedesca.

Non ha usato la stessa parola contro il vicepremier leghista, ma è un po' come se l'avesse fatto. All'epoca il leader del Carroccio era consigliere comunale. Durante la manifestazione pubblica alcuni tra i presenti lanciarono uova, con l'intento di colpirel'allora presidente del Consiglio Massimo D'Alema. In quei giorni, durante una visigta ufficiale del capo dello Stato Carlo Azeglio Ciampi, si era palesemente rifiutato di stringergli la mani dicendogli "Lei non mi rappresenta"; pochi giorni più tardi ecco arrivare la denuncia per "oltraggio a pubblico ufficiale" ai danni di Salvini stesso. Episodio che portò a una condanna a 30 giorni di carcere "sterilizzati" dalla condizionale.

Share

Pubblicità



© Molisedoc. Tutti i diritti riservati.